Servizi di assistenza sistemistica

L'assistenza sistemistica comprende tutte le attività e servizi erogati per garantire il corretto funzionamento di tutto il sistema informatico.

Il servizio che varia dal semplice intervento sul singolo computer, alla configurazione di diverse periferiche hardware (stampanti di rete, scanner ecc…), ai più complessi interventi sulla stabilità della struttura della rete aziendale geografica e/o locale, alla interconnessione delle strutture di elaborazioni dati, configurazioni Windows server , server mail, server back up e manutenzioni software e hardware.


 

CARATTERISTICHE DELL'ATTIVITA'
  • Installazione degli ambienti hardware e software di base
  • Gestione dei sistemi e delle apparecchiature
  • Integrazione di nuovi sistemi con quelli in esercizio
  • Diagnosi delle anomalie e analisi delle cause rilevate e/o segnalate ed attivazione del conseguente processo di Gestione dei problemi e delle anomalie
  • Monitoraggio periodico del normale funzionamento dei servizi e delle funzionalità dei componenti del sistema; analisi delle prestazioni; rilevazione delle anomalie dei sistemi hardware e software di base

 

Spesso i problemi tecnici non vengono risolti ? richiedi una cosulenza gratuita